Loading...

Data e luogo di costituzione

09.01.2020 – Civitavecchia (RM)
Notaio: GIUSEPPE CAPPARELLA - Corso Centocelle 30 - 00053 Civitavecchia RM
No. Repertorio dell’atto costitutivo: 12735/7384
No. REA di iscrizione della società: MI-2581995
Presso: Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Sezioni: Iscritta nella Sezione ORDINARIA, iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di PMI INNOVATIVA

Sede principale

Corso Venezia 45 - CAP 20121 - Milano (MI)

Oggetto sociale

La società sia in Italia sia all'estero, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente:

la gestione di un circuito di aziende di qualsiasi genere per favorire lo scambio multilaterale di beni e servizi tra le stesse in Italia e all'estero con qualsiasi strumento, come per esempio, in via esemplificativa e non esaustiva, per corrispondenza e/o su catalogo, a mezzo di televendita, e-commerce e commercio in forma telematica.

A tal fine la società potrà:

1) organizzare e gestire banche dati di merci, beni, servizi offerti dalle imprese aderenti al circuito a favore delle altre imprese aderenti al circuito stesso;

2) commercializzare tali banche dati nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di privacy e di ogni altra disposizione in materia di circolazione di dati, anche sensibili;

3) progettare, realizzare, anche attraverso terzi, commercializzare e manutenere programmi informatici di gestione di circuiti di aziende di qualsiasi genere;

4) realizzare attività editoriali collegate direttamente e indirettamente alla gestione del circuito, in ogni forma ammessa dalla legge;

5)< organizzare convegni, congressi, incontri e seminari, eventi pubblici ad ogni livello inerenti i servizi prestati dalla società alle aziende aderenti al circuito.

La società potrà svolgere l'attività di cui sopra anche attraverso mezzi di scambio elettronici come ad esempio, in via semplicemente esemplificativa e non esaustiva, l'utilizzo di carte di credito di scambio di beni e servizi e fidelity card.

La società ha inoltre per oggetto l'attività di gestione di centrali di acquisto e vendita di beni e servizi di ogni tipo.

La società potrà anche svolgere l'attività di predisposizione di progetti e programmi per la partecipazione a bandi e programmi comunitari, nazionali, regionali, direttamente o in collaborazione e per conto di aziende ed enti, italiani ed esteri.

Essa potrà inoltre:

1) esercitare tutte quelle altre attività immobiliari, mobiliari, finanziarie e commerciali ritenute utili per il raggiungimento degli scopi sociali, compreso il rilascio di garanzie reali e personali a favore di terzi;

2) assumere o cedere partecipazioni in imprese, enti o società (sia costituite che costituende), aventi scopo analogo o affine al proprio;

3) effettuare raccolta di risparmio in base a finanziamenti, sia a titolo oneroso che a titolo gratuito, effettuati da parte di soci iscritti da almeno tre mesi, che detengono non meno del 2% (due per cento) del capitale sociale risultante dall'ultimo bilancio approvato, così come previsto dalla deliberazione del 3 marzo 1994 del c.i.c.r. in attuazione del d.lgs. 1/9/1993 n. 385 (t.u. delle leggi in materia bancaria e creditizia) e di tutta la normativa che dovesse anche in futuro regolare la materia;

4) effettuare l'attività di holding, intesa nella più ampia accezione, mediante l'assunzione, sia in Italia che all'estero, di partecipazioni in altre società e/o enti, avente carattere di stabile investimento.

La società potrà assumere partecipazioni sociali sia in Italia che all'estero a scopo di stabile investimento e non di collocamento a condizione che la misura e l'oggetto della partecipazione non modifichino sostanzialmente l'oggetto determinato dallo statuto.

L'assunzione di partecipazioni comportanti una responsabilità illimitata deve essere deliberata dall'assemblea ordinaria dei soci.

Al fine di promuovere le proprie attività, la società potrà effettuare campagne pubblicitarie e ricerche di mercato ed in particolare potrà svolgere i seguenti servizi:

- agenzia pubblicitaria;

- ideazione di campagne pubblicitarie;

- conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari, ricerche di mercato e sondaggi di opinione.

Potrà inoltre effettuare l'elaborazione e la predisposizione di studi di fattibilità, nonché la registrazione e I’elaborazione di dati attraverso I’impiego di attrezzature informatiche anche in remoto.

La società potrà svolgere per le società partecipate e consociate servizi di tesoreria nonché servizi tecnico-amministrativi e di coordinamento, nonché ogni attività per la soluzione dei problemi nelle aree finanziarie, quali prestare avalli, fideiussioni ed ogni garanzia anche reale, effettuare versamenti fatti sotto qualsiasi forma quali versamenti in conto futuri aumenti di capitale, in conto capitale, senza diritto alla restituzione delle somme versate, e/o a copertura delle perdite e finanziamenti nel rispetto della normativa prevista per la trasparenza bancaria in materia.

La società potrà infine sviluppare e registrare marchi e brevetti idonei alle attività.

La società ai fini del raggiungimento dello scopo sociale potrà: assumere partecipazioni in altre società aventi scopo analogo od affine e concedere interessenze e partecipazioni con espressa esclusione ai fini di collocamento sul mercato; potrà compiere in genere qualsiasi attività, mediante acquisto o vendita, di natura mobiliare, immobiliare, industriale, commerciale e finanziaria attiva e passiva comunque connessa, attinente od affine allo scopo sociale, contrarre mutui passivi, potrà chiedere scoperti bancari ed operare con i medesimi; prestare garanzie, rilasciare fidejussioni e concedere ipoteche sui beni sociali, anche senza alcun corrispettivo in quanto tali obbligazioni siano inerenti a finalità connesse allo scopo sociale, il tutto in misura non prevalente rispetto all'attività sociale e mai nei confronti del pubblico.

Art. 4) La durata della società è fissata al 31 dicembre 2070 (duemilasettanta) e potrà essere anticipatamente sciolta o prorogata con deliberazione dell'Assemblea dei soci.

Descrizione dell'attività svolta

Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente la gestione di un circuito di aziende di qualsiasi genere per favorire lo scambio multilaterale di beni e servizi tra le stesse in Italia e all'estero con qualsiasi strumento, come per esempio, in via esemplificativa e non esaustiva, per corrispondenza e/o su catalogo, a mezzo di televendita, e-commerce e commercio in forma telematica.

Elenco dei soci

  • PIETRO PELIGRA - Codice fiscale PLG PTR 78H05 M088O
  • SIMONE PRETE – Codice fiscale PRTSMN81H08H501D

Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa

  • Pietro Peligra - Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Master in Marketing; Segue un Mba presso la Harvard Business School a Boston.

Indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca

Non sussistono relazioni professionali di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca;

Ultimo bilancio depositato

2022

Revisore Legale

Cerrocchi Matteo

Elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

Registrazione di programma per elaboratore (software) originario XCOIN D000017505